Avere un’ App aziendale è oggi considerato di fondamentale importanza nel progettare una strategia digitale a 360 gradi. È sbagliato dunque, pensare che lo sviluppo di una propria App sia uno strumento destinato perlopiù alle grandi aziende e marchi famosi.

Sempre più infatti, sono le piccole e medie imprese che decidono di sfruttare applicazioni mobile appositamente realizzate per andare incontro alle esigenze di quell’ampio bacino di utenza che le preferisce per ottenere le informazioni o i prodotti necessari. Parliamo di realtà commerciali presenti da anni sul mercato, ma anche del negozio dietro l’angolo che magari ha da poco aperto i battenti e ha già compreso l’importanza e la potenza di tale soluzione. I vantaggi del mettere a frutto un simile strumento sono dunque innumerevoli, e tra questi vi è sicuramente quello del riuscire a godere di una maggiore visibilità nel proprio settore.

Le statistiche affermano infatti che oltre il 70% delle ricerche vengono ormai effettuate tramite dispositivo mobile, ed una applicazione appositamente sviluppata è in grado di proporre i tuoi prodotti a quel bacino di utenza interessato ai servizi o articoli che offri, acquisendo così un vantaggio sui competitor che non ne hanno ancora sviluppato una. Disporre di una applicazione consente inoltre di aumentare la notorietà e la reputazione del marchio, rendendolo più riconoscibile e inducendo così gli utenti a sceglierlo quando avranno bisogno di acquistare ciò che è loro necessario.

Al giorno d’oggi inoltre, questo importante strumento è ancora sottovalutato da tantissime realtà commerciali, e poterne disporre rappresenterebbe un valido metodo per distinguersi dalla concorrenza dando della propria attività un’immagine decisamente smart e proiettata al futuro. Parliamo dunque di una possibilità da tenere assolutamente in considerazione e da implementare quanto prima non solo per i motivi sopracitati, ma anche per fidelizzare il cliente rendendo l’esperienza d’acquisto (o di semplice contatto con noi) sempre piacevole, semplice ma soprattutto immediata. Pensiamo infatti alla grande comodità, per il cliente, del poterci contattare praticamente in tempo reale  tramite l’App aziendale: ottenere risposte rapide e riscontri immediati concorre infatti a migliorare la customer experience.

Un cliente che si trova a proprio agio all’interno della nostra App, e che acquisisce fiducia nel marchio perché tramite questo strumento è in grado di ottenere tutte le informazioni e le risposte di cui ha bisogno, per forza di cose sarà più portato ad acquistare da noi i servizi o prodotti di cui ha bisogno. Le funzioni che è possibile implementare in un’ App sono praticamente infinite e tutte decisamente interessanti, in grado di concorrere concretamente a migliorare il tuo business.

L’App in questione potrebbe infine andare ad avvisare l’utente, tramite notifiche push, nel momento in cui decidi di lanciare particolari offerte e promozioni, o consentire comunque di ottenere particolari vantaggi quali codici sconto o coupon per acquistare i tuoi prodotti a prezzi vantaggiosi. Le potenzialità di un’App appositamente dedicata per il tuo business sono dunque infinite, e ciò ti consentirà di dare un nuovo impulso ai tuoi affari dando al tempo stesso un’immagine molto più moderna e accattivante della tua attività.

 

Netcomm Italia

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