I social network hanno il grande merito di essere riusciti a mettere in relazione tra loro milioni di utenti in tutto il mondo, azzerando di fatto ogni distanza.

Non esiste una vera guida per la perfetta presenza sui social media. Sono sempre molteplici i parametri da tenere in considerazione, in linea con i diversi obiettivi di marketing. Per non essere sprovveduti e operare in modo professionale occorre innanzitutto studiare una precisa strategia e stilare una pianificazione dettagliata del lavoro da intraprendere.

Sarà che la forza di Facebook è difficile da superare, sarà che altri tipi di piattaforme come Instagram hanno invaso la rete con un grande successo di pubblico, ma l’avventura di Google nel mondo social, per diversi motivi, non è stata sempre vincente: Google Plus infatti  non si è rivelato all'altezza delle aspettative, registrando dati poco incoraggianti e riscuotendo poca simpatia negli utenti del web.

Netcomm Italia

Web Agency con un’esperienza decennale nell’ambito del web marketing e della comunicazione digitale. Studia e realizza siti web professionali per la promozione online di enti, istituzioni, piccole e medie imprese, associazionismo e privati.

Iscriviti alla Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora..
Privacy e Termini di Utilizzo