Blog

I motivi per avere un’app aziendale

Avere un’ App aziendale è oggi considerato di fondamentale importanza nel progettare una strategia digitale a 360 gradi. È sbagliato dunque, pensare che lo sviluppo di una propria App sia uno strumento destinato perlopiù alle grandi aziende e marchi famosi.

Come sfruttare il web marketing per il turismo?

La massiccia diffusione dei mobile device (smartphone e tablet) ha inoltre modificato anche il comportamento degli utenti online. Il web 2.0 si basa su un nuovo modo di concepire il rapporto tra persone, incentrato su condivisione di esperienze, idee e valutazioni.

10 errori da evitare in una strategia di Social Media Marketing

Non esiste una vera guida per la perfetta presenza sui social media. Sono sempre molteplici i parametri da tenere in considerazione, in linea con i diversi obiettivi di marketing.

L'importanza dei social network per le aziende

Secondo le stime ufficiali in Italia vi sono circa 30 milioni di profili attivi, ed un "contenitore" con un simile bacino di utenza non può che attirare l'attenzione di aziende grandi e piccole, le quali usufruiscono dei canali social per raggiungere il maggior numero possibile di utenti e mostrare loro i prodotti ed i servizi che offrono.

Avviare un e-Commerce: 5 aspetti da non sottovalutare

Quando si decide di avviare un nuovo e-Commerce, bisogna valutare ogni aspetto in grado di consentirci di costruire uno strumento di business online veramente potente ed efficace, in grado di sviluppare un gran numero di visite mensili e dunque di vendite.

Aprire un negozio online: perchè conviene

Ogni anno vengono infatti creati tantissimi nuovi e-Commerce, ed il segreto di tale successo è facile da spiegare. Innanzitutto, diciamo che i costi di gestione di un negozio elettronico sono per forza di cose più bassi rispetto quelli di un negozio su strada: non bisogna ovviamente pagare l’affitto dei locali commerciali, non bisogna pagare le utenze, non si devono acquistare gli arredi e non è necessario assumere del personale.