Via Napoli 8, 71122 - Foggia web@netcommitalia.it
booking engine per hotel

Booking Engine per Hotel: una reception aperta 24 ore su 24

Il sito web di una struttura ricettiva svolge più di una importante funzione. Oltre a rappresentare una vetrina sul web utile a promuovere le peculiarità e i servizi offerti alla propria clientela, deve poter essere in grado di generare delle prenotazioni dirette. 

Un software di Booking Engine è uno strumento indispensabile di vendita online, funge da reception virtuale disponibile 24 ore su 24, semplifica le attività quotidiane dell'albergatore, apre nuovi canali di prenotazione diretta.

Meno commissioni a terzi e più margine di profitto

Le commissioni che ogni anno gli albergatori riconoscono a piattaforme esterne di Booking, riducono il proprio margine di guadagno. Invece, con un software di Booking Engine e un Channel Manager integrati nel sito web dell' Hotel , si diventa a tutti gli effetti rivenditori del proprio servizio, riuscendo così ad evitare il ricorso sistematico a qualsiasi tipo di intermediazione.

In questo modo si possono offrire ai clienti che prenotano direttamente dal sito web della struttura ricettiva, delle condizioni di vendita più favorevoli, impostando listini con tariffe leggermente più basse rispetto a quelle presenti sulle piattaforme di Booking online.

Questo non significa che bisogna rinunciare ai servizi di promozione offerti dai noti portali di prenotazione turistica come Expedia, Booking.com, ecc... poichè tali piattaforme rimangono una scelta imprescindibile per gli albergatori, in quanto sono leaders incontrastati nell’ambito turistico delle ricerche sul web.

L’importanza di un sito web all’altezza delle aspettative

E' fondamentale che la struttura ricettiva sia dotata di un sito web all'altezza delle aspettative, che sono molto esigenti per il mercato di riferimento.

Il sito web deve essere fruibile in più lingue, deve essere facilmente consultabile, e deve essere accessibile non soltanto attraverso PC, ma anche attraverso Smartphone e Tablet, dispositivi il cui numero di utenti ha oltrepassato di gran lunga quello che utilizza il solo PC.

Disporre di un Booking Engine consente inoltre di ottimizzare i processi di vendita, poichè è il software stesso ad offrire al cliente tutte le informazioni di vendita relativamente alle camere, alle disponìbilità di soggiorno, ai prezzi, alle offerte/lastminute, ai servizi offerti, agli optionals ecc..

Un sito web con un Booking Engine e un Channel Manager non sono più un’opzione, ma un obbligo per rimanere competitivi nel mercato di settore che ha subito notevoli trasformazioni nell’era del web 2.0.

Articoli correlati

Image

Dove Siamo

  • Via Napoli 8, 71122, Foggia
  • web@netcommitalia.it
  • 3387097060

Social