Via Napoli 8, 71122 - Foggia web@netcommitalia.it
Google My Business

Come creare una pagina aziendale su Google My Business

Se sei un imprenditore o un professionista che desidera aumentare la visibilità del proprio brand a livello locale, ossia nell’area geografica in cui hai la tua attività, allora Google Business potrebbe essere la soluzione ideale per te.

Per creare una pagina aziendale su Google Business, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, accedi al tuo account Google e vai su Google My Business.  Clicca su "Gestisti ora" e inserisci il nome della tua azienda. Successivamente, seleziona la categoria merceologica della tua attività  e aggiungi l'indirizzo del tuo negozio o ufficio. Una volta completati questi semplic passaggi, verifica la tua attività attraverso il metodo di verifica suggerito da Google.

Una volta effettuata la verifica, puoi completare il profilo aziendale con informazioni  molto utili per gli utenti, come gli orari di apertura e chiusura, l’indirizzo aziendale,  i numeri di telefono, l’eventuale link al sito web, foto di alta qualità e video.

Inoltre, assicurati di ottimizzare in modo coinciso la descrizione della tua attività, utilizzando parole chiave pertinenti.

Assicurati di tenere sempre aggiornata la tua pagina eventuali offerte speciali, news, eventi o quant’altro possa catturare e coinvolgere l’attenzione  di nuovi clienti.

Una  strategia efficace è quella di incoraggiare i tuoi clienti, quelli soddisfatti dei tuoi servizi a scrivere delle recensioni positive sulla tua pagina aziendale, poichè le recensioni influenzano sia la reputazione sia il posizionamento della tua scheda Google My Business  nelle ricerche

Infine, assicurati di tenere sempre aggiornata la tua pagina con nuove foto, offerte speciali e eventi per coinvolgere e attirare nuovi clienti. Seguendo queste strategie, potrai migliorare significativamente la visibilità della tua attività su Google Business.

Ricorda che tutti i dettagli che fornisci sono catalogati e diventano la base su cui costruire la tua SEO a livello locale. È pertanto fondamentale che le informazioni relative alla tua azienda siano coerenti in ogni luogo in cui compaiono sulla rete, incluso il tuo sito web. Qualsiasi discrepanza potrebbe infatti avere effetti negativi sul posizionamento della tua attività nei risultati di ricerca. Sii preciso e coerente: la tua attenzione alla cura dei dettagli si tradurrà in un grande vantaggio competitivo.

Seguendo questi suggerimenti, potrai migliorare significativamente la visibilità della tua attività su Google My Business.

Articoli correlati

Image

Dove Siamo

  • Via Napoli 8, 71122, Foggia
  • web@netcommitalia.it
  • 3387097060

Social